martedì 31 maggio 2016

Io prima di te



Se c'è una cosa che mi ha fatto versare litri di lacrime, peggio di quando taglio le cipolle, è senza dubbio il libro "Io prima di te".
All'inizio ero un pò dubbiosa se leggerlo o no, soprattutto perchè pensavo si trattasse dell'ennesima storia d'amore smielata, alla "Moccia" per capirci (spero che Federico non mi faccia chiudere il blog). Poi ho visto questo trailer:



E così ho comprato il libro. Jojo Moyes è stata davvero brava a narrare le varie vicissitudini che ruotano intorno ai due protagonisti principali: Louisa Clarck, giovane ventiseienne disoccupata e un pò svampita e lo scorbutico Will Traynor, tetraplegico da circa 2 anni. La scrittrice utilizzando un linguaggio leggero e "fresco", alternando abilmente momenti di pura commedia a quelli più drammatici, rende la lettura piacevole tanto da invogliare il lettore a sfogliare una pagina dietro l'altra, senza pause. La storia è ben articolata e per niente banale. Sicuramente è un libro che ti lascia un pò di amaro in bocca, soprattutto perché ti porta a ragionare sul significato profondo della vita. Consiglio a tutti di leggerlo!



Nessun commento:

Posta un commento