domenica 29 maggio 2016

Chips di zucchine

Qualcuno una volta mi domandò: << Ti piace più cucinare o mangiare?>>. Io risposi che senza dubbio mi piace di più mangiare che mettermi ai fornelli, non perché sia una frana, ma sono decisamente svogliata quando si tratta di prendere pentole e pentoline. Tuttavia essendo stata a dieta per un lungo periodo, mi è venuta voglia di imparare qualche ricettina sfiziosa e sana. Oggi infatti vi propongo le chips di zucchine, buone e facilissime da fare anche per le svogliate come me.

Ingredienti per 4 persone:
  1. 4 zucchine lunghe verdi abbastanza grandi
  2. sale fino q.b.

Lavate accuratamente le zucchine e posizionatele sul tagliere. Con un coltello dalla lama fina (io vi consiglio quello di ceramica se ce l'avete), iniziate a tagliare rondelle finissime, prestando particolare attenzione allo spessore.



Una volta tagliate, sistemate le zucchine su una teglia da forno e copritele con dello scottex. Lasciatele riposare per circa 2 ore.


Passato il tempo, scoprite le zucchine e aggiungete un pizzico di sale su ogni rondella; dopodiché infornate a 180°C per circa 30-40 minuti (il tempo di cottura è proporzionale allo spessore delle zucchine).
Ps. Ogni tanto dategli una controllata e se serve, una girata poiché potrebbero attaccarsi alla carta forno.


Et voilà! Le zucchine sono pronte per essere mangiate. Buon appetito! 






Nessun commento:

Posta un commento