mercoledì 10 agosto 2016

Prodotti bio per un estate al top!

Mare, sabbia, salsedine, caldo stile forno crematorio..Risultato? Pelle stile "prugna secca" e capelli da pazza. 

Buongiorno! Diciamoci la verità: tutti noi amiamo sotto sotto l'estate, ma questo è un periodo un po' particolare, dove bisogna prendersi maggiormente cura del proprio corpo. Visto le docce frequenti, vi consiglio dei prodotti bio che personalmente ho provato e con i quali mi trovo davvero bene, tanto da non farne più a meno. 

Per la cura dei capelli (specialmente per le ricce come me) consiglio la linea della Omia e Kelemata. Entrambe le marche hanno un INCI molto buono e non usano parabeni e la cosa più importante è che non testano prodotti sugli animali. Costano un pochino di più rispetto ad altri prodotti commerciali, ma credetemi, ne guadagnate in salute. Invece la crema ricci disciplinante della L' Oreal non ha certo un INCI ottimo, ma debbo dire che è una valida sostituta della schiuma modellante che d'estate secca troppo di capelli. Questo prodotto va applicato sui capelli umidi (solitamente bastano 2 noci da distribuire su tutta la lunghezza) e poi potete asciugarli con il diffusore o al sole. 



Inoltre se andate spesso al mare vi consiglio di utilizzare prima dello shampoo, un impacco all'olio d'oliva da tenere in posa per 30 minuti. Bastano due cucchiai da spalmare su tutta la cute, facendo anche un piccolo massaggio. Vedrete che i vostri capelli risulteranno visibilmente nutriti e splendenti!
Sempre per le riccioline come me, consiglio l'acquisto di questa spazzola che costa all'incirca 7€  che potete trovare in vari supermercati ( io la comprai all'EmmePiù) e che districa veramente bene i nodi, anche quelli più piccoli, proprio per la particolare disposizione dei sui dentini.


Per quanto riguarda la cura del corpo, mi sto trovando molto bene con il bagnoschiuma e la crema alle mandorle della Omia, che oltre ad essere bio hanno un profumo pazzesco e sono molto idratanti, lasciando la pelle liscia come la seta.


Inoltre se siete in vacanza e non volete spendere soldi per creme scrub viso e corpo, vi offro un'alternativa valida ed economica: il bicarbonato. Già, perchè oltre ad essere un ottimo alleato per le infiammazioni, con i suoi granuli è in grado di pulire a fondo la pelle dalle impurità che si accumulano sulla nostra pelle a causa del trucco e del caldo che provoca eccessiva sudorazione. Solitamente mi servo di un piccolo recipiente dove verso 2 o 3 cucchiai di bicarbonato (dipende dalla zona che andate a trattare) e poi aggiungo un bicchiere e mezzo di acqua tiepida, poi prendo il composto e lo applico sulla pelle, facendo un lieve massaggio. Ripeto l'operazione circa 3 volte a settimana.

Questo per il momento è tutto! Spero che l'articolo possa esservi d'aiuto. A presto!


Nessun commento:

Posta un commento