giovedì 2 giugno 2016

merenda yogurt greco, fragole e biscotti

Non so voi, ma quando penso al 2 giugno (oltre la festa della Repubblica) mi sovviene l'idea di me stessa che dopo 10 lunghi mesi affonda i piedi nella sabbia, sguazzando come un pesce fra le onde del mare...Ma stamani quando ho alzato la tapparella della mia stanza ho trovato ben altro ad aspettarmi:


Pioggia, pioggia e ancora pioggia. Per carità, sono un amante dei temporali e dei rainy day in generale, ma almeno oggi avrei preferito un bel sole nel cielo. Tuttavia anche quando sono costretta a casa, trovo 2000 modi per cercare di passare la giornata: leggo, controllo facebook e la posta elettronica, mi bevo un té caldo mentre guardo la pioggia battere violentemente sulla mia finestra... E poi faccio merenda! Aprendo il frigo ho trovato lo yogurt greco e un po’ di fragole, così mi è venuta in mente una ricettina che avevo visto qualche tempo fa su YouTube, ma aggiungendo anche il mio ingrediente segreto: i biscotti GranCereale della Mulino Bianco.


Ho sbriciolato due biscotti e ho versato il tutto sul fondo del bicchiere. Successivamente ho preso lo yogurt greco e ne ho versato un pochino sui biscotti; nel frattempo ho lavato e tagliato le fragole in piccoli pezzetti che alla fine ho messo sullo yogurt.



Siccome io sono molto golosa, ho aggiunto un cucchiaino di zucchero per dolcificare un po’ lo yogurt, ma se volete potete versare anche del miele o del topping al cioccolato. Poi ho mischiato il tutto, mescolando per bene gli ingredienti e ...TADAAAAN ! La merenda è pronta, buona e genuina, sicuramente meglio di tanti snack dal contenuto super calorico.

E voi come state passando la giornata? 


Nessun commento:

Posta un commento